Adattatore Type C Xinda: la recensione di Android Geek Italia

Dopo la recensione del Cavo Type C, eccoci qui la recensione dell’adattatore type C di Xinda preso su Amazon, un’altro metodo per utilizzare le porte USB Type del vostro dispositivo.

Adattatore Type C

L’abbiamo testato inizialmente con un po’ di superficialità, purtroppo non ci ha smentito.

Tutti i test sono stati eseguiti sul Nexus 5X per assicurarne l’effettiva qualità.

Lo standard USB 3.1 ed il nuovo connettore Type C

usb type cUSB Type-C è il nome del connettore e della porta usati nei recenti dispositivi, tra cui Xiaomi MI 5, Nexus 6P, Nexus 5X, OnePlus 2. Nella confezione del Nexus 5X, gli utenti trovano solo l’alimentatore e il cavo USB Type-C. Per usare un vecchio alimentatore micro USB occorre un adattatore.

Bisogna dire, considerando questi nuovi adattatori, che non tutti rispettano le leggi oggi in vigore, risultando un pericolo per la salute e dello smartphone. Ecco perchè siamo qui per recensirne uno.

Adattatore type C Xinda: Test

Test effettuato sull' Adattatore Type C con CheckR

Noi abbiamo testato per voi questo adattatore per garantirne la qualità e la conformità. Abbiamo utilizzato l’applicazione CheckR, utilissima per effettuare dei test su tutti i tipi di cavo (A-B-C-micro). Questo è il risultato ottenuto dal  nostro test:

Grazie a quest’app possiamo assicurarci che l’adattatore sia a norma e per questo sicuro e adatto all’utilizzo. L’adattatore scalda però (anche parecchio) durante la carica, forse per le sue dimensioni contenute, con l’utilizzo del Quick Charge 3.0 utilizzato dalla maggior parte dei top di gamma al momento sul mercato.

Questo adattatore per quanto leggero (pesa solamente 59 g) si mostra molto robusto e al tatto è molto gradevole. La nota dolente, però, è la gestione per dissipare il calore.

Adattatore USB type C Xinda: Conclusioni

Dopo tutti i test effettuati, il nostro adattatore Type C si è dimostrato un acquisto in parte valido, essendo leggero adatto a chi  ama viaggiare, economico e adeguato agli standard. Buono a livello costruttivo, ma tende a scalsare troppo con ricarica con Quick Charge 3.0, mentre non si riscontrano criticità con ricarica normale o durante il trasferimento dei dati.

Se volete provarlo, tenendo in considerazione quanto detto prima, potrete acquistarlo qui al prezzo di 4,99 euro.

Seguiteci per altre recensioni!

Adattatore USB type C Xinda

4.99
Adattatore USB type C Xinda
7.3333333333333

Prestazioni

6/10

    Qualità costruttiva

    8/10

      Prezzo

      9/10

        Pros

        • - Prezzo
        • - Qualità costruttiva

        Cons

        • - Surriscaldamento

        Christian

        Amante del mondo Android da quando, nel 2013, ho acquistato il mio Galaxy S4 con cui sperimento il mondo del modding! Founder del sito androidgeekitalia.