Huawei, nuovo tablet QHD in arrivo?

Impossibile pensare che a poche ore dall’apertura del CES 2016 non circolino rumors di ogni sorta, Huawei, colosso cinese ormai molto noto, è infatti al centro dell’attenzione a causa di alcune indiscrezioni circa un nuovo prodotto che potrebbe essere presentato proprio all’evento in questione. Ciò di cui stiamo parlando è, per la precisione,  un tablet dalle specifiche molto interessanti.

Huawei Honor X3

Voci di corridoio unite ad una locandina ufficiale apparsa in rete sono le ultime indicazioni che abbiamo a proposito delle caratteristiche tecniche e fisiche di questo nuovo dispositivo tecnologico. Già nel mese di novembre fece la sua comparsa un test benchmark che riportava i risultati di un ignoto tablet il cui codice di riconoscimento risultava essere “P950S” ma, successivamente, fu ampiamente riportato che il nome in codice sarebbe stato abbandonato per poi essere sostituito dal nome “Honor x3”.

Le specifiche tecniche trapelate parlano di un display QHD con risoluzione di 2560×1440 pixel, SoC Kirin 905, GPU Mali T880, 4 GB di RAM, 64 GB di memoria storage e sistema operativo Android 6.0, ma ciò che più cattura l’attenzione è l’altoparlante integrato posto lateralmente come si può notare dall’immagine twittata da Huawei Device che accompagna, al presunto Honor X3, la frase “Rhythm x Entertainment” alludendo proprio al comparto sonoro del dispositivo.

Naturalmente, trattandosi di indiscrezioni, non possiamo parlare di dati certi o accurati e per questo motivo non possiamo che attendere informazioni che arriveranno presto da Las Vegas dove tra poche ore aprirà l’annuale evento che entusiasma tutti gli appassionati di tecnologia.

Via